San Marino. 140 kg di droga, sul Titano i soldi dei traffici della Riviera. L’informazione di San Marino

San Marino. 140 kg di droga, sul Titano i soldi dei traffici della Riviera. L’informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: 140 chili di droga: sul Titano soldi dei traffici della Riviera, donna a giudizio / A giudizio per riciclaggio la sorella di Davide Roberto, condannato nell’aprile 2014 a 7 anni di reclusione dal tribunale di Rimini / La donna aveva movimentato circa 730mila euro provento dello spaccio

Riciclaggio di denaro provento del traffico internazionale di stupefacenti, una donna a giudizio. E’ in calendario per oggi, davanti al giudice Gilberto Felici, il processo a carico di Paola Roberto, 46enne originaria di Milano ma residente a Rimini. La donna è accusata di avere movimentato, con lo scopo di occultarne la provenienza, i denari del fratello, Davide Roberto. I soldi, 730mila euro circa, erano stati prima versati su un mandato fiduciario e poi trasferiti su un conto in Asset Banca a sé intestato. Secondo l’accusa, però, quei soldi sono il provento della attività illecita del fratello, Davide Roberto.

Ma chi è Davide Roberto, 38enne originario di Milano, ma residente in Riviera? L’uomo, nel novembre del 2012, era stato fermato nei pressi del casello di Rimini nord ed era stato trovato con 140 chili di hashish. Suoi complici in questi traffici dei francoalgerini. (…)

Leggi l’intero articolo di Antonio Fabbri pubblicato il giorno dopo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy