San Marino. Con Vuitton da 2 mila euro in fila alla ‘mensa’ da 2 euro. L’ultima di Priscilla

San Marino. Con Vuitton da  2 mila  euro in fila alla ‘mensa’ da 2 euro. L’ultima di Priscilla

Priscilla su La Voce di Romagna San Marino: Nella Serenissima tutti in fila alla mensa del lusso low cost / Dirigenti pubblici con Vuitton da 2.000 euro, bancari che guadagnano non meno di 5.000 euro al mese, medici, liberi professionisti e famiglie intere con tanto di ragazzini al seguito, allegramente a tavola con 2 euro

Ho scoperto solo adesso che,  a San Marino, si mangia con poco più di 2 euro e nel piatto c’è qualità da ristorante a tre Stelle.

Sono le mense pubbliche.

Ci sono andata, senza mangiare non ho la tessera, e non credevo ai miei occhi.

Assieme a Luca, uomo che sa proprio tutto di San Marino, mi sono divertita un sacco.

Dirigenti pubblici con Vuitton da 2.000 euro, bancari che guadagnano non meno di 5.000 euro al mese, lo stesso dicasi per medici, liberi professionisti e famiglie intere, tutti allegramente a tavola con 2 euro a persona.

Sono rimasta basita!

Nella serenissima Repubblica di San Marino esiste la   mensa di lusso low cost! Altro che crisi.

“Ma chi paga tutto questo?”, ho domandato a Luca. Il Fondo Servizi Sociali – come scritto sulla tessera – cosa sia non lo so. Ma deve avere tanti soldi per finanziare pasti e un servizio  di tutto rispetto che va ben oltre i 2 euro chiesti ai lavoratori.

Ho capito perché i ristoranti e i bar lavorano poco a pranzo.
Sono tutti allegramente in fila in mensa. Ed i ricchi sono i primi. E il bengodi del pranzo del travet: qualità, quantità ed ambiente bello in cui fare incontri interessanti.
Io, per esempio, ho flirtato con un ragazzo non male: Iphone 5, Vuitton e A6 Alload parcheggiata fuori. Devo subito informarmi come si richiede la tessera. Con quello che risparmio in un anno a pranzo, mi faccio una vacanza, a Miami, a dicembre. Prometto la dedicherò a questo fantastico Fondo Servizi Sociali, tanto generoso con tutti (ricchi compresi)
.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy