San Marino. Conto Mazzini, Bruscoli: ‘Ho pagato una tangente a Gatti per la FinProject’. L’informazione

San Marino. Conto Mazzini, Bruscoli: ‘Ho pagato una tangente a Gatti per la FinProject’. L’informazione

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Negli interrogatori dichiarazioni pesanti che hanno mosso il provvedimento della magistratura / Bruscoli accusa: tangente a Gatti per avere Finproject

Emergono con più precisione le motivazioni per le quali sono in corso verifiche bancarie e patrimoniali presso gli istituti di credito e le finanziarie del Titano nei confronti di Gabriele Gatti. Al momento non risulta formalmente indagato, ma le verifiche bancarie sono state disposte in funzione delle dichiarazioni rese, nei rispettivi interrogatori, da Claudio Podeschi, Fiorenzo Stolfi e Gianluca Bruscoli. Dichiarazioni pesanti che, analizzando le movimentazioni bancarie e il patrimonio di Gatti, i magistrati intendono evidentemente verificare.

Cosa è stato detto negli interrogatori.  Secondo quanto trapela Podeschi avrebbe parlato del fatto che Gatti, uomo forte della Dc, era al corrente del giro di quattrini relativo al voto di scambio e pure lui avrebbe fatto i conti con il finanziamento più o meno occulto dei partiti. Stolfi, invece, avrebbe parlato di tangenti prese da Gatti per alcune licenze bancarie delle quali avrebbe indicato anche il nome. Bruscoli, e questa è l’accusa più grave e diretta, in quanto egli stesso protagonista della dazione, ha affermato nell’interrogatorio di avere pagato nel 1998 una tangente, destinata a Gabriele Gatti che all’epoca era Segretario agli Esteri, per ottenere la sua finanziaria, la famigerata Finproject. (…)

 

Gabriele Gatti

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy