San Marino, Credito Sammarinese. Valter Vendemini da oggi ai domiciliari

San Marino, Credito Sammarinese. Valter Vendemini da oggi ai domiciliari
Filippo Graziosi di Il Resto del Carlino San Marino:   Credito Sammarinese. L’ex direttore arrestato per riciclaggioVendemini oggi lascia il carcere  ma dovrà restare ai domiciliari   

 Valter
Vendemini
  sarà scarcerato  questa mattina.

L’ex direttore  del Credito
Sammarinese
era  detenuto ai Cappuccini dallo scorso  8 luglio con la pesante accusa  di riciclaggio e ora sarà trasferito  agli arresti domiciliari nella sua  abitazione di San Marino.

L’istanza  di scarcerazione è stata accolta  nel tardo pomeriggio di ieri e comunicata  agli avvocati Pier Luigi  Bacciocchi e Simone Menghini. 

«Una notizia positiva, frutto del  buon lavoro svolto — commenta  a caldo l’avvocato Bacciocchi —. I  tempi sono stati rispettati, adesso  aspettiamo gli sviluppi dell’inchiesta  con maggiore serenità. Il  mio cliente adesso andrà ai domiciliari,  per il momento godiamoci  questa scarcerazione».

L’ex direttore  del Credito Sammarinese era  finito in manette con l’accusa di  riciclaggio: nell’istituto era stato  aperto un conto corrente a Vincenzo
Barbieri
  di oltre un milione  di euro, soldi provenienti dal  narcotraffico gestito dallo stesso  Barbieri. Un personaggio finito al  centro di un grosso giro di droga  fra Sudamerica, Italia e Australia  e che è stato ucciso lo scorso 12  marzo a San Calogero in provincia  di Vibo Valentia.

Su questa vicenda  indaga anche il procuratore  della Repubblica di Catanzaro,  Antonio Vincenzo Lombardo.     

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette di
Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy