San Marino. Direzione generale Iss: sfuma l’ipotesi Tonini, avanza la candidatura di Bianca Caruso. Corriere Romagna

San Marino. Direzione generale Iss: sfuma l’ipotesi Tonini, avanza la candidatura di Bianca Caruso. Corriere Romagna

Patrizia Cupo – Corriere Romagna: Sanità in fermento dopo le dimissioni del dg Paolo Pasini / Direzione generale Iss sfuma l’idea Tonini avanza Bianca Caruso / Viene da Ravenna, è stata per anni braccio destro di Tiziano Carradori

SAN MARINO. Sanità orfana, cercasi direttore. Vertice di maggioranza, lunedì sera, per decidere chi sarà il successore di Paolo Pasini alla direzione generale dell’Iss: sembra sfumare l’ipotesi Marcello Tonini, ex numero uno dell’Ausl di Rimini, e si fa largo la candidatura di Bianca Caruso, per anni coordinatrice degli ospedali ravennati e braccio destro del dirigente regionale della sanità, Tiziano Carradori.

Al vaglio i curricula di altri due manager della sanità romagnola, ma le idee sembrano già chiare. Tanto che già nei prossimi giorni, il segretario di Stato alla sanità Francesco Mussoni avrà il suo primo colloquio con la Caruso.

Sono mesi difficili per la sanità sammarinese. Pasini, dopo la delusione sui ritardi nel rinnovo del suo contratto (confermato peraltro solo “a metà” del tempo) e dopo le critiche piovute sui controlli l’indomani dell’arresto di un medico per le presunte molestie alle pazienti, lasciò l’incarico. Il tutto, nel momento più delicato, quando la spending review impone il blocco del turn over del personale e l’introduzione dei “co ntributi” sulle prestazioni mediche. Tradotto: ticket. Abbastanza per velocizzare le operazioni sulla scelta del successore di Pasini. (…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy