San Marino. Gian Luca Bruscoli: trovato e picchiato. Non starebbe meglio in carcere?

San Marino. Gian Luca Bruscoli: trovato e picchiato. Non starebbe meglio in carcere?

Comincia a tirare una brutta aria per i personaggi coinvolti nel Conto
Mazzini
, conto Mazzini, Banca
Commerciale Sammarinese
,  che vede in carcere due pezzi da novanta della politica sammarinese ed al contempo del sistema gravitante attorno  a detta Banca (Fiorenzo Stolfi e Claudio Podeschi). Evidentemente l’operazione di alta ‘ ingegneria
finanziaria
‘ messa in atto da Banca Centrale con tanto di danaro pubblico – fra l’altro,  non ancora quantificato – non è bastata a tacitare l’ambiente. Altro segnale il trappolone  Frisoni-De Biagi-Roberti.

Gian Luca Bruscoli, 49 anni, nato a Pesaro, ha lasciato come
indirizzo di residenza Baden, in Austria, anche al Segretario di Stato Antonella Mularoni per far sentire certe registrazioni: invito a quanto pare non accolto.

Monica Raschi di Il Resto del Carlino: Conto Mazzini. Indagato per aver riciclato almeno 150 milioni di euro / Agguato a Gian Luca Bruscoli:finisce in ospedale dopo il pestaggio

Gian Luca Bruscoli, l’uomo che secondo la magistratura sammarinese, avrebbe riciclato almeno 150milioni di euro, è finito al Pronto soccorso dell’ospedale di Pesaro dopo essere stato pestato per strada.

L’uomo ha riportato ecchimosi in tutto il corpo e soprattutto al volto tanto che i medici gli hanno riservato una prognosi di 25 giorni ma lui, dopo le prime medicazioni, ha firmato per lasciare l’ospedale. E’ tornato il giorno dopo per un controllo poi è scomparso. E non l’hanno visto nemmeno le forze dell’ordine che non hanno mai ricevuto nessuna denuncia del pestaggio nonostante sia avvenuto giovedì scorso. A questo punto la Procura pesarese, considerata la prognosi che supera i 20 giorni, ha deciso di aprire un fascicolo per capire bene che cosa sia successo e, soprattutto, perché.
Qualcosa si può intuire: il castello costruito attraverso il riciclaggio milionario di soldi che arrivavano, secondo gli inquirenti, dalla mafia cinese che, a sua volta, li girava alla criminalità organizzata italiana e li ripuliva attraverso Fin Project, la finanziaria sammarinese, è crollato. Non viene escluso che Bruscoli non sia più in grado di restituire il denaro e qualcuno abbia mandato un brutto avvertimento.

Gian Luca Bruscoli, 49 anni, nato a Pesaro, ha lasciato come indirizzo di residenza Baden, in Austria, ma nemmeno a questo indirizzo si riusciva a trovarlo. Qualcuno, con ogni evidenza, ce l’ha fatta. Bruscoli, nella gigantesca inchiesta della magistratura sammarinese, coordinata dal dottor Alberto Buriani, che ha già portato in carcere anche due ex segretari di Stato (Claudio Podeschi e Fiorenzo Stolfi) appare come una delle figure chiave nell’imponente giro di riciclaggio di denaro schermato attraverso l’interposizione di Banca Commerciale e una serie di finanziarie, la cui capofila era appunto Fin Project di cui Bruscoli è stato socio, consigliere e amministratore. (…) 

Quadro dei proprietari di Bcs.  Vedi anche Bruscoli
e la galassia Bcs
(Quadro incarichi) 

AZIONISTI >5%

Quota % Nome e Cognome/Denominazione Paese di residenza
34,3619% Se.fi
s.a
. (30% ante 28-10-2011, data agg. libertas)
SAN MARINO
24,3496% Trecentouno
s.a
. (39% ante 10-8-2011; 29,75% ante 28-10-2011, date agg. libertas)
SAN MARINO
24,034% Biciesse s.a. (23%,ante 28-10-2011, data agg.
libertas)
SVIZZERA
17,2545% Finproject
s.a.
(8% ante 10-8-2011, 17,25 ante 28-10-2011,  date agg. libertas)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy