San Marino Investimenti (Smi): i clienti italiani

San Marino Investimenti (Smi): i clienti italiani

Il Giornale pubblica un elenco parziale dei clienti italiani (in ordine alfabetico, fino alla lettera E) della Smi (San Marino Investimenti), oggetto della indagine Amphora.
Elenco costruito sulla base della documentazione reperita con le perquisizioni presso la sede della finanziaria eseguite in varie fasi dalle forze dell’ordine sammarinesi.

L’elenco è dedotto dagli oltre 1500 fascicoli della seconda spedizione della documentazione richiesta dalla Procura di Roma a seguito della rogatoria firmata dal pm Perla Lori ed evasa dal Tribunale della Repubblica di San Marino come da sentenza del giudice di terza istanza dr. Lamberto Emiliani.

Questo il titolo dell’articolo in prima pagina a quattro colonne: ‘TUTTI I NOMI Soldi all’estero, ecco l’elenco. La magistratura indaga sui conti in una banca di San Marino da 1200 italiani. Tra loro personaggi illustri come gli imprenditori Berloni e Guzzini e il cantante Zucchero‘.

L’articolo è firmato da Gian Marco Chiocci e Massimo Malpica.

Questo l’incipit. ‘I furbetti di San Marino. Ecco la lista dei clienti della Smi Bank, l’ex Banca del Titano, salvata dopo il clamoroso crac di 16 milioni di euro del 2007 proprio dalla San Marino Investiment, la più importante e vecchia holding della piccola Repubblica, di proprietà del conte Enrico Maria Pasquini.

Il Giornale continuerà a pubblicare l’elenco dei clienti nei prossimi giorni.

Leggi l’articolo di Gian Marco Chiocci e Massimo Malpica (con l’elenco dei clienti Smi), Il Giornale

Anche i cittadini della Repubblica di San Marino
si aspettano chiarimenti dalla vicenda
visto che ancora non sanno chi si è appropriato dei 500 euro che ciascuno (neonati compresi) ha dovuto versare per ‘risanare’ l’ex Banca del Titano, senza che ancora sia iniziato un procedimento giudiziario per il loro recupero.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy