San Marino Italia: ‘E’ concreto il rischio di crisi diplomatica’, avv. Massimiliano Annetta

San Marino Italia: ‘E’ concreto il rischio di crisi diplomatica’, avv. Massimiliano Annetta

La Voce di Romagna San Marino: Inquirenti contro difensori / E’ concreto il rischio di crisi diplomatica / L’avv. Annetta: “Ho chiesto la tutela al Consiglio Nazionale forense e al ministro della Giustizia italiani”

(…). Il prof. Annetta a Roma non è uno sconosciuto. Basta una semplice ricerca su Google per appurare che il legale, docente di diritto penale presso la Link Campus University di Roma e lì direttore del più importante master universitario anticorruzione italiano, ha lungamente collaborato con il Ministro Andrea Orlando nel Forum Giustizia del Partito Democratico, mentre il Vice Ministro Gennaro Migliore insegna presso la stessa università. Ciò lascia temere che, oggi, la polemica, lo scontro possa varcare pericolosamente il confine di Stato … Ma tant’è.

Avvocato Annetta, perché ha deciso di interessare le due autorità italiane di questa vicenda?
“Perché al pari del mio collega non posso accettare di essere accusato, seppure non esplicitamente, di una condotta non eccepibile”
Ma i giudici si riferiscono a non meglio precisati “professionisti” … “Come al solito gli inquirenti dicono e non dicono e poi qualche giornale ‘ben disposto’ come è già accaduto e accade tutt’ora, si incarica di fare da megafono a tesi suffragate dal nulla…”
(…)
Leggi l’intero articolo pubblicato il giorno 2 luglio
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy