San Marino. Nei video di Carrirolo anche Gatti, Podeschi, Baruca, Botteghi e Della Balda. L’informazione

San Marino. Nei video di Carrirolo anche Gatti, Podeschi, Baruca, Botteghi e Della Balda. L’informazione

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Tutti finiti nel dossieraggio di Carrirolo alla vigilia delle elezioni 2012. Filmati compromettenti / Nei video anche Gatti, Podeschi, Baruca, Botteghi e Della Balda

Nella cinquantina di video girati in periodo pre-elettorale da Carrirolo, vengono riprese in segreto tantissime persone. Questo pone, preliminarmente, una domanda: come hanno fatto professionisti, imprenditori e uomini di Stato, ministri ed ex ministri a dare credito a un personaggio del genere che si diceva vicino ai servizi segreti? Come mai, prima ed evidentemente anche dopo, il mobiliere veronese aveva queste diffuse conoscenze anche ai piani alti del Palazzo? Per ora resta un mistero. Non sono più un mistero, però, quelle registrazioni, il cui fine, per chi le ha realizzate e per chi, forse, le ha commissionate, parrebbe essere quasi esclusivamente quello ricattatorio. Resta il fatto che i contenuti sono da valutare.

Ci sono allora registrazioni, oltre che dei De Biagi e dei candidati del partito socialista, anche di conversazioni con Gabriele Gatti, Claudio Podeschi, Biljana Baruca, Giuseppe Roberti, i coniugi Botteghi, il commercialista Franco e la moglie Fabiola Comanducci, ed Emilio Della Balda.Tutte conversazioni più o meno compromettenti, più o meno sincere, ma che danno uno spaccato, oltre che del modo di operare di determinati soggetti, anche delle modalità di rapportarsi del mondo politico e degli affari. (…)

Leggi l’intero articolo pubblicato dopo le 22

In una conversazione, filmata con una telecamera nascosta il 15 ottobre 2012, Germano e Fabio De Biagi parlano con Gianluigi Carrirolo.

In una conversazione, filmata con una telecamera nascosta il 26 settembre 2012, Gabriele Gatti parla con Gianluigi Carrirolo.

In una conversazione, filmata con una telecamera nascosta il 13 ottobre 2012, Claudio Podeschi parla con Gianluigi Carrirolo.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy