San Marino. Processo Fincapital, nuova perizia: si riprende a giugno. L’informazione di San Marino

San Marino. Processo Fincapital, nuova perizia: si riprende a giugno. L’informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Processo Fincapital disposta nuova perizia, se ne riparla a giugno

Nuova udienza, ieri, per il caso Fincapital, che vede sotto processo oltre al “dominus” della finanziaria, Livio Bacciocchi, anche l’intero consiglio di amministrazione, il collegio sindacale e la società di revisione. Le accuse, a vario titolo, vanno dalle false comunicazioni sociali all’ostacolo alla funzione di vigilanza.

Nella seduta di ieri pomeriggio davanti al giudice Roberto Battaglino è stato sentito Francesco Ielpo , uno degli ispettori della vigilanza di Banca Centrale che, a suo tempo, partecipò all’ispezione nella finanziaria da cui scattarono le segnalazioni e, di seguito, l’indagine penale che ha portato al processo. Nell’udienza di ieri il procuratore del fisco, Roberto Cesarini, ha chiesto due supplementi di perizia: uno sulla stima del valore dell’immobile nel quale aveva sede la finanziaria uno sull’attività di collegio sindacale e società di revisione. (…)

Dopo una sospensione di un quarto d’ora, il giudice Battaglino ha deciso, riservandosi di motivare, per un supplemento di perizia dando alle parti 15 giorni per presentare le proprie deduzioni in merito. Annullate, quindi, le udienze sul caso che erano state già fissate. Il processo riprenderà quindi a giugno. Già fissate le date dell’8 e 22 giugno.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy