San Marino. Stefano Elli su Nuzzo

San Marino.  Stefano Elli  su  Nuzzo

Questa mattina Stefano Elli su IlSole24Ore  in un articolo incentrato sullo  scandalo ‘Conto Mazzini‘,   si occupa – non è la prima volta – anche di  Antonio
Nuzzo
.   

Elli ne tratta dopo aver passato in rivista i presidenti di Banca Centrale della Repubblica di San Marino, da Antonio Valentini, il primo, fino all’attuale, Renato Clarizia.

(…) Clarizia, in virtù dei propri trascorsi accademici urbinati, è in rapporti con un altro ex docente della medesima università. Si tratta di Antonio Nuzzo, già vicedirettore della Luiss di Roma e contitolare dello studio Bussoletti Nuzzo e associati. Lo studio conta 25 tra soci, partner e avvocati  e ha tre sedi: una a Roma, una a Bologna e una, aperta di recente, anche a Rimini.

Ma Rimini non bastava. Per non perdere di vista il Titano lo studio Bussoletti Nuzzo opera da tempo in ‘joint venture’ con un altro studio di San Marino, dato in forte ascesa: Matteo Mularoni.

Nuzzo, che tra l’altro è anche amministratore straordinario della Cit, Compagnia italiana turismo, finita in bancarotta con un  dissesto quantificato in oltre un miliardo di euro, ha ottime entrature, sempre per ragioni accademiche, anche nel Tribunale di San Marino

Valeria Pierfelici, magistrato dirigente, era sua assistente proprio a Urbino e con la supervisione di Nuzzo ha pubblicato un saggio dedicato ai compiti della banca depositaria nei fondi comuni. (…)

Leggi l’intero articolo di Stefano Elli, IlSole24Ore (di ieri)

Antonio Nuzzo

 Un altro Nuzzo, Mario, è  Presidente della Fondazione della Banca Tercas,  Banca ‘gemellatasi’ con San Marino International Bank all’insaputa di Banca d’Italia. 

Mario Nuzzo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy