San Marino, telecomunicazioni. Eravamo come il Congo, il quale pero’ poi e’ andato avanti.

San Marino, telecomunicazioni. Eravamo come il Congo, il quale pero’ poi e’ andato avanti.

A San Marino, per quanto riguarda le telecomunicazioni, eravamo come il Congo quando Simon Murray ha cominciato a interessarsene verso il 2005. Lo ha detto, lo stesso imprenditore,  nella sua deposizione come testimone nei giorni scorsi (procedimento Conto Mazzini).

Quindi non c’era motivo  che il Segretario di Stato alle Telecomunicazioni, Antonella Mularoni,  salita al governo nel 2008, prendesse a male parole chi osava accennare a  tale realtà bollasse come un  imbecille  chi si era permesso di scrivere su un giornale  che la gestione del  settore  non era proprio senza ombre.

La stessa Mularoni, che ininterrottamente è responsabile del settore da fine 2008, ha ammesso recentemente che in effetti, in materia di comunicazioni si sono fatte scelte non proprio nell’interesse degli  utenti.

Il Congo nel frattempo è andato avanti. Noi? Dal 2008 ci ripetono che saremo i primi, che avremo sistemi all’avanguardia, che è stato predisposto questo e quest’altro,  intanto però i servizi  erogati continuano ad essere da quarto mondo.  

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy