San Marino Teramo. Nuovo processo Tercas gemellata Smib (Bism). Compare Ciancimino

San Marino Teramo. Nuovo processo Tercas gemellata Smib (Bism). Compare Ciancimino

Pare che ci siano di mezzo anche i soldi di Vito e Massimo Ciancimino nel nuovo processo che si sta allestendo a Teramo su Banca Tercas, gemellata con San Marino International Bank, ex  Banca del Titano, ora Banca
Impresa
  San Marino, acquistata da Banca di San Marino su imposizione delle istituzioni sammarinesi

Il Processo Tercas lato Teramo sarebbe quasi del tutto istruito.
I capi d’imputazione scritti e la storia teramana per essere vissuta con un ritorno nel futuro.
L’ex Direttore Generale Di Matteo ha fatto tutto da solo?
(…) Che cosa si legge dalle intercettazioni?
I soldi che da Tercas andavano a San Marino, in un banca diretta da un funzionario Tercas in aspettativa, erano stati dichiarati?
Che cosa c’entrano i soldi di Vito e Massimo Ciancimino con la Tercas?
(da iduepunti.it che riprende una trasmissione di Teleponte)

San Marino International Bank (Smib) è nata con la benedizione di Banca Centrale della Repubblica di San Marino, di nascosto da Banca d’Italia, sulle ceneri della Banca del Titano che aveva usufruito (con uno specifico decreto, Segretario alle Finanze Stefano Macina)  di una erogazione statale di oltre 16 milioni di euro mai rientrati nemmeno dopo una specifica deliberazione del Consiglio Grande e Generale  presa all’unanimità il 20 luglio 2012.

San Marino International Bank ha usufruito di una  ulteriore consistente erogazione di milioni dati direttamente da Banca Centrale – 5 mln, questa  volta senza alcun decreto? – , Segretario alle Finanze Pasquale Valentini.

Poi le istituzioni sammarinesi  hanno di fatto costretto Banca di San Marino ad acquistare San Marino International Bank con una ricaduta negativa in termini e patrimoniale  e reputazionale

Il  processo di Teramo  rientrerà nel filone investigativo  portato avanti dalla  Procura di Roma  (che ha già fatto una lista importante di indagati e provocato sanzioni da parte di Banca d’Italia con allarmanti citazioni di ambienti sammarinesi)  o andrà avanti autonomamente?

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy