San Marino. Verifiche bancarie anche sui conti di Antonio Volpinari. L’informazione

San Marino. Verifiche bancarie anche sui conti di Antonio Volpinari. L’informazione

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Verifiche bancarie e finanziarie anche nei confronti dell’ex Segretario agli Interni Antonio Volpinari. Pagamento di parcelle “anomale” per ristrutturare un immobile che, era noto, sarebbe stato demolito

Parallelamente alla scarcerazione di Gabriele Gatti l’inchiesta pare allargarsi. Infatti le banche e finanziarie sammarinesi hanno ricevuto ieri una nuova ordinanza nella quale i magistrati dispongono verifiche patrimoniali nei confronti di Antonio Lazzaro Volpinari, all’epoca Segretario di Stato agli Interni. Secondo gli inquirenti le iniziative di Gatti e Galassi sono state appoggiate dai socialisti Paride Andreoli (i tre indagati con altri per associazione a delinquere e riciclaggio) e Antonio Volpinari (che non risulta indagato). (…)

Pagamenti a Volpinari. Ma perché sono state disposte verifiche bancarie nei confronti dell’ex Segretario agli Interni? Perché ai magistrati risultano pagamenti di prestazioni professionali a favore di Antonio Lazzaro Volpinari. Pagamenti che per gli inquirenti risultano “anomali”. Chi fece i pagamenti fu Ambrogio Rossini, che è stato anche interrogato dai magistrati ed avrebbe fatto ammissioni interessanti. In particolare Rossini corrispose a Volpinari 95mila euro per la progettazione fatta dal suo studio di geometra per conto dello Stato quando era ancora proprietario dello stabile dell’ex Grey e Grey. (…)

 

Leggi l’intero articolo di Antonio Fabbri pubblicato dopo le 23

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy