Convegno: “Rischio-mafie a San Marino?”

Convegno: “Rischio-mafie a San Marino?”

GIUSTIZIA E LEGALITÀ. “RISCHIO-MAFIE A SAN MARINO?”,
UN CONVEGNO CON I DEPUTATI FORGIONE E NAPOLI

La Repubblica di San Marino corre il rischio di finire nel mirino delle organizzazioni mafiose? Intorno a questo interrogativo discuteranno venerdì prossimo, 10 ottobre alle ore 18, alla Casa del Castello di Domagnano, due relatori d’eccezione: Francesco Forgione, presidente della Commissione parlamentare italiana Antimafia nella precedente legislatura, e Angela Napoli, membro per il Popolo delle Libertà di quella Commissione e attualmente membro della Commissione Giustizia della Camera dei Deputati.
Si tratta del quarto appuntamento del ciclo di incontri “Giustizia e legalità” organizzato dalla Segreteria di Stato per la Giustizia, in collaborazione con la Fondazione Antonino Caponnetto.
Dopo aver ospitato, come relatori, Pierluigi Vigna, già Procuratore Nazionale Antimafia, Rosario Crocetta, sindaco di Gela, e lo scrittore Carlo Lucarelli, prosegue così l’approfondimento sul tema della minaccia di infiltrazioni criminali nella Repubblica e nel circondario.
Il Segretario di Stato per la Giustizia Ivan Foschi sottolinea come “la presenza a San Marino di due esponenti politici tra i più impegnati nello studio e nel contrasto delle attività mafiose costituisca un’importante occasione per indagare quanto il peso delle infiltrazioni della criminalità organizzata possano riguardare la Repubblica, sia come rischio potenziale sia come attività criminosa già in atto, su quali siano i metodi adottati dalle mafie per penetrare nel tessuto economico di una qualsiasi realtà e su quali azioni il nostro Paese potrebbe e dovrebbe mettere in campo per contrastare questo fenomeno”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy