Convegno sulla Salute e Sicurezza dei lavoratori, Kursaal

Convegno: LA SICUREZZA DEL LAVORO NON È UN GIOCO

Nella giornata di giovedì 19 giugno 2008, presso il Centro Congressi Kursaal di San Marino, si svolgerà il Convegno ‘I 10 anni della 31/98 -Salute e Sicurezza dei lavoratori: analisi e prospettive’, organizzato da questa
Segreteria di Stato alla Sanità

in occasione del decennale dall’entrata in vigore della ‘Legge Quadro in Materia di Sicurezza e Salute nei Luoghi di Lavoro’.
Il Convegno intende favorire un percorso di riflessione mediante un’analisi dei principi ispiratori della norma vigente e dei suoi effetti applicativi, attraverso un confronto tra i protagonisti del mondo del lavoro: istituzioni, operatori tecnici, imprese, sindacato.
Un’iniziativa che intende promuovere a tutti i livelli l’assunzione di responsabilità dei soggetti coinvolti, favorendone un approccio proattivo affinché sicurezza e salute siano vissute adeguatamente come un processo che ripaghi in motivazione, efficienza e competitività di mercato.
I lavori del Convegno prenderanno avvio al mattino dalle ore 9,00 con i saluti delle autorità e le relazioni di esperti del settore e proseguiranno nel pomeriggio con lo svolgimento di una tavola rotonda che vedrà protagonisti tutti i soggetti coinvolti: e imprese, i lavoratori, le istituzioni
” (comunicato Segreteria Sanità).

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy