Convenzione ONU per ‘Tutela delle Persone con Disabilità’, conferenza generale

Convenzione ONU per ‘Tutela delle Persone con Disabilità’, conferenza generale

Saranno presenti per la prima volta anche le Associazioni Sammarinesi di Volontariato alla Conferenza Generale degli Stati che hanno ratificato la Convenzione ONU per la Tutela delle Persone con Disabilità, che si svolge annualmente alle Nazioni Unite a New York (quest’anno dal 1 al 4 Settembre).

Infatti alcune realtà sammarinesi particolarmente sensibili a questo Tema (Federazione Sammarinese Sport Speciali, ASDEI, Associazione Sclerosi Multipla, Celiaci ed Attiva-Mente), hanno deciso di inviare a rotazione un proprio rappresentante ogni anno per seguire i lavori di attuazione e livello globale della Convenzione.

Tutte le procedure di Accreditamento richieste per le ONG sono state espletate.

Tra i principali Argomenti in discussione, verranno affrontati il Tema della “Vita indipendente ed inclusione nella società”, “l’Educazione”, e “le Situazioni di rischio ed emergenze umanitarie”, sostanzialmente gli Articoli 19, 24 e 11 della Convenzione.

Ancora una volta l’Associazionismo sammarinese dimostra di essere attivo e soprattutto attento alle evoluzioni del Diritto Internazionale, sopratutto nel campo dei Diritti Umani, con l’obiettivo di far ricadere queste esperienze e queste conoscenze a beneficio della nostra Comunità.

Comunicato Stampa

Federazione Sammarinese Sport Speciali

Associazione Sammarinese Sclerosi Multipla

Associazione Celiaci Sammarinese

Associazione Disabili ad Esordio Infantile

Attiva-Mente Associazione Sportiva e Culturale Disabili San Marino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy