CONVOCATI I GRUPPI DI LAVORO PER LA RIFORMA PA

CONVOCATI I GRUPPI DI LAVORO PER LA RIFORMA PA

La Ciavatta illustrerà il progetto-obiettivo
Saranno fissati impegni e scadenze per ognuno
“Si marcia rispettando i tempi dati dal Consiglio Grande e Generale”

San Marino – Coordinatori di Dipartimento e Partecipanti ai Gruppi di Lavoro si incontreranno giovedì 23 agosto alle ore 14.00, nella sala riunioni di Palazzo Mercuri, per l’illustrazione del Progetto – obiettivo per la Riforma PA. La riunione è stata convocata dal Segretario di Stato per gli Affari Interni già all’indomani del Ferragosto.

Come è stato spiegato in precedenza dal titolare degli Interni, Valeria Ciavatta,
l’elaborazione dei progetti attuativi dei vari interventi previsti dal piano di riforma del servizio pubblico, come recepito nell’ordine del giorno del Consiglio Grande e Generale, è affidata a Gruppi di Lavoro composti da Dirigenti e Funzionari Pubblici coordinati dalla Segreteria di Stato per gli Affari Interni.
Il Segretario Ciavatta ha inteso così evitare il ricorso a consulenti esterni e la importazione di modelli estranei all’Amministrazione sammarinese, e valorizzare invece l’esperienza e la professionalità di chi conosce dall’interno le problematiche e le potenzialità del servizio pubblico.

I gruppi sono molteplici, con compiti specifici e precise scadenze per consegnare gli elaborati. I progetti di legge da predisporre sono numerosi. Si tratta di un lavoro impegnativo che richiede la massima collaborazione e motivazione da parte di tutti i partecipanti.
Alcuni gruppi – fa sapere la Segreteria Interni – hanno già iniziato la loro attività in queste ultime settimane, sulla base dei mandati definiti e di regole di funzionamento già concordate. Altri dovranno partire immediatamente per consentire di rispettare i tempi previsti dall’OdG del Consiglio Grande e Generale.

L’incontro di giovedì offrirà ai partecipanti ai gruppi l’opportunità di avere una più approfondita visione d’insieme degli obiettivi e delle varie fasi e modalità della riforma, tenendo conto della interconnessione delle tematiche in esame. Sono già previsti ulteriori momenti di coordinamento.

San Marino, 20 agosto 2007

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy