Coordinamento EuroPopolari e Arengo e Libertà

Nella giornata di ieri, 10 febbraio 2009, si è riunito il Coordinamento EuroPopolari per San Marino e Arengo e Libertà, dopo le decisioni dei rispettivi organismi di Partito di darne vita per rafforzare i legami e la operatività così come era stato anticipato nella Conferenza Stampa della settimana scorsa.

Il Coordinamento è formato dai Consiglieri delle due forze, dai rappresentanti nel Congresso di Stato e dal Segretario Politico degli EuroPopolari per San Marino.

Il Coordinamento ha preso in esame la situazione politica con particolare riferimento al difficile momento che attraversa il comparto economico-finanziario.


A giudizio del Coordinamento è assolutamente necessario agire con assoluta determinazione nel porre in essere ogni intervento teso a rafforzare il nostro sistema. Sarà importante procedere alla nomina del nuovo Presidente di Banca Centrale per una piena operatività di tale Istituto a cui competono funzioni di grande rilievo e garanzia.

Il Coordinamento ha poi preso il esame la situazione dell’intero settore della Giustizia su cui sarà utile un’attenta riflessione.

Su tale argomento assai delicato per il nostro Paese, il Coordinamento ha deliberato di presentare, entro brevissimo tempo, un documento politico che sarà presentato a tutte le forze politiche e alla pubblica opinione, individuando altresì un momento di riflessione pubblica che possa contribuire a una migliore consapevolezza della situazione e una riflessione sulle necessarie prospettive di indirizzo per il futuro.

Il Coordinamento partirà quindi dalla giustizia per proporre ai Sammarinesi importanti riflessioni sul nostro Paese, che dovranno servire anche per rafforzare il legame con la cittadinanza e per ragionare sul futuro della nostra Repubblica.

San Marino, 11 febbraio 2009/1708 d.F.R.

Europopolari per San Marino e Arengo e Libertà

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy