Coriano: Statua Simoncelli, dal 20 gennaio inizia la raccolta fondi per realizzarla

Coriano: Statua Simoncelli, dal 20 gennaio inizia la raccolta fondi per realizzarla

E’ partita la raccolta di fondi per la realizzazione della statua in bronzo dedicata a Marco Simoncelli.

Sono già stati distribuiti dal neo-comitato 58 Boys i contenitori sigillati, arrecanti il numero 58, nelle attività economiche del paese ed è attivo il bonifico bancario cui poter far pervenire le somme.

La statua, che verrà realizzata nei giardini al centro del paese dove sono già cominciati i lavori di sistemazione, avrà dimensioni reali, sarà di bronzo e ritrarrà Marco sul podio del Gran Premio di Philip Island (Australia).

La raccolta fondi parte alla vigilia dell’eroe delle 2 ruote che venerdì 20 gennaio avrebbe compiuto 25 anni.

In quel giorno il Comune di Coriano intitolerà ufficialmente il suo Palazzetto dello Sport a Marco Simoncelli, alla presenza dei familiari, degli studenti, degli sportivi, delle autorità pubbliche e sportive.

La cerimonia è prevista all’impianto sportivo di via Piane alle ore 10.30 e saranno presenti il commissario straordinario del comune di Coriano Maria Virginia Rizzo e il padre Paolo Simoncelli per scoprire l’insegna “Palazzetto dello Sport Marco Simoncelli”.

Al termine della cerimonia sarà proiettata l’immagine di un grande murales dedicato al campione motociclistico che lo street artist Eron realizzerà nei prossimi mesi sulle pareti del Palasport.

Per chi volesse contribuire alla raccolta fondi per la statua il bonifico bancario va indirizzato alla Banca Malatestiana intestandolo a “58 Boys” con codice IIT21B0709067772014010155007.

Fonte: “Il Corriere di Romagna”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy