Coronavirus a San Marino, Iss: “Collasseremo se continuiamo così”

Coronavirus a San Marino, Iss: “Collasseremo se continuiamo così”

Iss: “Chiediamo aiuto ai cittadini, se continuiamo così collasseremo”

Alessandra Bruschi, direttore generale dell’Iss, afferma: “È un momento molto difficile per noi, la situazione è tutt’altro che facile, abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti i cittadini in un momento epocale della nostra storia. Da una parte c’è una campagna vaccinale che assorbe tante energie, con il personale che ormai è stremato, dall’altra una pandemia che non ci dà tregua, c’è rischio di non riuscire a garantire l’attività ordinaria. Purtroppo c’è un basso rispetto delle limitazioni, con cene e feste in casa e uscite al parco”. (…)

Anche Ivonne Zoffoli, direttrice del dipartimento ospedaliero, chiarisce che l’ospedale non è chiuso, ma chiede a gran voce l’aiuto di tutta la cittadinanza: “I reparti, anche quelli non Covid, sono pieni e, se andremo avanti così, collassiamo”. (…)

Articolo tratto da La Serenissima

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy