Coronavirus, due ulteriori decessi a San Marino

Coronavirus, due ulteriori decessi a San Marino

Aggiornamento del 12 marzo da parte del Gruppo per le emergenze sanitarie della Repubblica di San Marino sull’emergenza coronavirus.

A fare il punto della situazione con i media e in diretta streaming dall’Ospedale di Stato è Gabriele Rinaldi, direttore dell’Authority sanitaria, affiancato dalo Segretario di Stato alla Sanità Roberto Ciavatta.

La conferenza stampa si apre anche con l’annuncio di due nuovi pazienti deceduti nella notte.

Il numero totale di casi positivi sul Titano sale ancora con 8 casi in più rispetto all’aggiornamento di ieri. I contagiati a San Marino sono complessivamente 67.

In tutto sono 39 i pazienti ricoverati all’Ospedale di San Marino di cui 5 in rianimazione, 34 nella degenza predisposta nell’ala al secondo piano con sintomi moderati e 28 in isolamento sul territorio

3 pazienti sono stati dimessi dall’ospedale per andare in isolamento a domicilio.

In totale si contano 5 decessi. I  tamponi totali effettuati ad oggi sono 139, di cui 54 risultati negativi, 77 positivi e 8 in attesa di esito.

Sono attualmente 214 le quarantene domiciliari sui contatti stretti dei positivi, di cui 34 sanitari, 4 Forze dell’Ordine mentre gli altri sono parte della rete familiare ed amicale. Sono 147 le quarantene terminate tra cui 4 sanitari. 

 

Leggi anche il comunicato stampa che riepiloga la situazione ad oggi.

 

digià

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy