Coronavirus, “fuori luogo le interferenze di Ricci con la Repubblica di San Marino”

Coronavirus, “fuori luogo le interferenze di Ricci con la Repubblica di San Marino”

Il neo Consigliere regionale civico delle Marche, Giacomo Rossi, non ci sta e ieri ha scritto alle massime autorità sammarinesi e al Sindaco di Pesaro Matteo Ricci a seguito delle sue dichiarazioni inerenti la Repubblica di San Marino.

Dice Rossi; “Mi sono permesso, in qualità di cittadino italiano e di Consigliere regionale della Regione del Sindaco Ricci, le Marche, di esprimere un forte disappunto sulle affermazioni social del primo cittadino pesarese che hanno toccato la vicina ed amica Repubblica di San Marino. Concordo con Ricci sulla parte dove dice che le leggi vanno rispettate, così come le regole sull’emergenza covid 19, ci mancherebbe ma mi sono permesso di fargli presente che la Repubblica di San Marino, è una Repubblica, indipendente e soprattutto sovrana. Additare come “buffonate” le scelte autonome di questo Stato (seppur non condivisibili da Lui o da altri), è stato veramente fuori luogo”. Continua Rossi; “Abbiamo un secolare scambio di riconoscenza e collaborazione reciproca con la Repubblica del Titano che da parte delle nostre Istituzioni deve essere mantenuta, non minata. Sarebbe bene che noi italiani ci occupassimo dei nostri di problemi. San Marino, come Storia insegna, sa e saprà ben badare a Se stessa come ha sempre fatto, anche in questo momento di epidemia”.

—-

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy