Corrado Summaria e Anna Turati vincono l’Asset Banca Junior Open ITF

Corrado Summaria e Anna Turati vincono l’Asset Banca Junior Open ITF

Le giovani promesse del tennis italiano battono quelle russe 2-0. Sono Corrado Summaria e Anna Turati ad aggiudicarsi le vittorie in singolare al San Marino Asset Banca Junior Opne, torneo ITF Under 18 che si è disputato sui Campi del Centro Tennis di Montecchio e che si è chiuso poche ore fa.

I due atleti italiani, 16 anni lui, 17 lei, hanno superato rispettivamente in finale Andrej Chepelev e Kristina Kislyak. Per Corrado Summaria la vittoria arriva al termine di una sfida molto combattuta chiusa in rimonta al terzo set dopo che Chepelev si era aggiudicato il primo (67 62 63), mentre Anna Turati ha liquidato la sua avversaria senza troppo soffrire con un secco 62 61.

Con le finali dei tornei di singolo e le successive premiazioni va in archivio l’edizione 2014 del San Marino Asset Banca Junior Open. A consegnare i premi ai vincitori Stefano Ercolani e Barbara Tabarrini (rispettivamente Presidente e Direttore Generale di Asset Banca), il Presidente della Federazione Sammarinese Tennis Christian Forcellini, il Direttore Elia Santi e il Supervisor Fabrizio Di Meo.

Christian Forcellini (Presidente FST): “Sono certo che ci accorgeremo del valore di questo torneo tra qualche anno, quando vedremo i ragazzi che si sono sfidati sui nostri campi darsi battaglia nei grandi tornei di tutto il mondo. Dopo una settimana così intensa, così divertente e con così tante belle partite non posso che essere soddisfatto. La Federtennis insegue la propria crescita anno dopo anno e non poteva esimersi dall’affiancare agli Internazionali di San Marino (che partiranno il prossimo 4 agosto, ndr)  un torneo giovanile di primo piano. Grazie anche al sostegno di Asset Banca siamo riusciti a costruire un evento di alto livello, non solo per il gioco espresso dai ragazzi ma anche per l’organizzazione della parte sportiva e per la gestione di tutto ciò che è il contorno. Vedere sui nostri impianti tanti giovani in festa per lo sport che tutti amiamo riempie d’orgoglio me e la Federazione Sammarinese Tennis”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy