Corruzione. Confisca di beni a chi ha rubato soldi allo Stato e punizione esemplare. San Marino 3.0

Corruzione. Confisca di beni a chi ha rubato soldi allo Stato e punizione esemplare. San Marino 3.0

CORRUZIONE. CONFISCA DI BENI A CHI HA RUBATO SOLDI ALLO STATO E PUNIZIONE ESEMPLARE.
La piaga della corruzione, come abbiamo visto anche da quello che è venuto fuori dalla Commissione Antimafia, è ancora molto presente nel nostro amato paese.
E’ normale che si dovranno provare le tante dichiarazioni contenute nella Commissione, ma qualora queste vengano confermate ci troviamo di fronte a dei fatti di corruzione gravissimi.
Occorre, comunque, dare una svolta importante a questo stato di cose con leggi molto severe sulla corruzione perchè questa, anche se non dilagante, deprime un serio sviluppo del paese e non premia il merito ma solo la disparità, l’inefficienza ed il nepotismo.
Dato che noi siamo un movimento virtuoso che non scende nella polemica e non presta il fianco a facili provocazioni e litigi, ribadiamo il nostro impegno contro la prevaricazione dei potenti verso i cittadini, la corruzione ed il nepotismo.
Siamo favorevoli alla confisca dei beni personali, qualora un individuo, sia esso politico o dipendente pubblico, superati tutti i gradi di giudizio sia ritenuto colpevole dalla autorità giudiziaria.
Non siamo per la giustizia sommaria, ma chi ha rubato defraudando il nostro stato e la nostra comunità deve pagare.
La condanna deve essere certa e esemplare.
A tutti deve essere data la possibilità di difendersi, ma se ritenuti colpevoli, oltre ogni ragionevole dubbio, queste persone devono rifondere lo Stato con il loro patrimonio personale, in assenza di questo con lavori per la comunità non retribuiti.
Per questo e per tutti gli altri 20 punti del nostro programma ti chiediamo di prendere in considerazione il ns. movimento, serio, innovatore e soprattutto costituito da persone comuni che hanno a cuore la Repubblica e non da politici.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy