Costruire a San Marino per le famiglie su terreno di famiglia. Riunione del comitato

Costruire a San Marino per le famiglie su terreno di famiglia. Riunione del comitato

Antonella Zaghini di La Voce di Romagna San Marino: Edilizia / “Chiediamo abitazioni a misura di famiglia” / Il comitato si appella ai Reggenti affinché sia emesso un decreto per costruire casa sui propri terreni, con vincoli per evitare speculazioni

Una raccolta di firme e una lettera alla Reggenza per sensibilizzare Istituzioni e Paese sulla necessità di realizzare abitazioni a misura di famiglia. Nella piccola Repubblica dove in questi anni si è costruito tantissimo, consumando malamente porzioni di territorio, parlare di costruire ancora è come sventolare un drappo rosso davanti a un toro infuriato. Ma Il comitato spontaneo che fa capo a Marino Crescentini e Fabrizio Francioni così motiva le sue ragioni: ” Oggi le famiglie devono scontrarsi con l’offerta di un mercato immobiliare che mette a disposizione appartamenti nella maggiore parte formati da piccoli ambienti”. Al problema degli alloggi piccoli si aggiunge quello dei costi, “richieste economiche da parte delle imprese costruttrici che superano ogni logica di buon senso”.

(…)

Per sostenere questa iniziativa il comitato spontaneo ha organizzato, domani (ore 21), una serata nella sala del Castello di Borgo Maggiore in cui sarà spiegata l’iniziativa  e saranno raccolte le firme a supporto.

Leggi anche Costruire su terreni agricoli di famiglia, riunito il comitato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy