Covignano (Rn). Striscia la notizia verifica l’apertura della struttura per anziani ‘le Grazie’

Covignano (Rn). Striscia la notizia verifica l’apertura della struttura per anziani ‘le Grazie’

‘Striscia la notizia’, celebre trasmissione di canale 5, ritorna come promesso a Covignano per verificare l’apertura e l’effettivo funzionamento della struttura per anziani “le Grazie”.

A marzo infatti, il “mago Antonio Casanova”, aveva portato all’attenzione pubblica nazionale i ritardi nell’apertura della struttura per anziani di Covignano, incontrando anche Gloria Lisi, vicesindaco con delega alla protezione sociale del Comune di Rimini, che in quell’occasione si era impegnata per rendere la struttura operativa entro il natale 2014. La trasmissione, informata dell’inaugurazione e dell’effettiva apertura a pieno servizio della struttura (iniziata il 9 dicembre 2014 con l’ingresso dei primi due ospiti e formalmente inaugurata con la struttura a pieno regime, con 53 ospiti, il 24 gennaio scorso) è voluta tornare per filmare gli sviluppi e incontrare nuovamente il vicesindaco del Comune di Rimini, Gloria Lisi.

“Un ritorno – commenta Gloria Lisi, vicesindaco del Comune di Rimini – teso a verificare quanto promesso personalmente a marzo, ovvero che entro natale, termine che allora sembrava proibitivo, sarebbero entrati i primi ospiti. In pochi mesi, con in mezzo l’estate, siamo riusciti a costruire un nuovo bando (a cui hanno partecipato ben 18 aziende), ultimare i lavori tecnici , ottenere il collaudo e aprire in modo pienamente funzionale la struttura. Un risultato che ha effettivamente  lasciato positivamente colpito Antonio Casanova anche perché, nel panorama nazionale, non sono così frequenti”. [c.s.]

Comune di Rimini


Il mago Casanova

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy