Cr San Marino – Sopaf. La registrazione del politico

Cr San Marino – Sopaf. La registrazione del politico

Antonella Zaghini di La Voce di Romagna San Marino pubblica alcuni passi della

registrazione audio del colloquio fra esponenti della Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino ed alcuni politici sammarinesi che chiedono ai primi di comprare la partecipazione di Sopaf nel Gruppo Delta al valore di 75 milioni di euro anziché 52 (come da mercato), versando il sovrappiù a una società del Lussemburgo.

Nel colloquio viene consigliata una prima cifra attorno ai 52 milioni , in linea con quella liquidata al Banco (operazione avvenuta poco prima in maniera indipendente); ‘più una cifra e questa è da definire, che è una cifra sulla quale bisogna vedere se voi volete fare in questa maniera però, per la chiusura di tutto. Voi dite l’ammontare della cifra, è importante in questo caso, no? Ecco, poi si potrebbe vendere successivamente – che è una proposta un po’ strana – che una
società lussemburghese
che loro hanno e con la quale voi vendete, avvii alcune iniziative qui, e qui Magnoni non c’entra più assolutamente nulla, avvii una collaborazione per iniziative con la Cassa di Risparmio o con voi attorno a quelle cose dove nella realtà loro riescono a prendere qualcosa in più’. L’ammontare complessivo – conclude la proposta l’esponente di Governo – ‘era stato individuato, il tutto in 75 milioni . È chiaro che fra 52 milioni e 75 milioni c’è una differenza abissale, quindi io me ne rendo conto.

Leggi l’articolo di Antonella Zaghini, La Voce di Romagna – San Marino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy