Csdl. Incontro sulla stabilizzazione dei precari PA

Csdl. Incontro sulla stabilizzazione dei precari PA

Incontro sulla stabilizzazione dei precari PA
29 agosto 2011 – Si è svolto oggi pomeriggio un ulteriore incontro tra la delegazione di Governo e le Federazioni del Pubblico Impiego sulla ipotesi di verbale di accordo per la stabilizzazione dei lavoratori precari della PA predisposta dal Governo. Si tratta di un testo che indica una serie di principi e di impegni per giungere alla stabilizzazione dei dipendenti precari del settore pubblico. La delegazione di Governo ha esposto verbalmente una serie di dati sulla situazione del precariato, che devono essere confermati e completati.
Rispetto all’obiettivo della stabilizzazione del precariato, posto da tempo dal Sindacato, la FUPI-CSdL ha ribadito al Governo la necessità di definire con precisione i criteri per giungere alla stessa stabilizzazione dei rapporti di lavoro.
La seconda parte dell’ipotesi di verbale introduce una serie di cambiamenti al modello attuale di Pubblica Amministrazione, che devono essere esaminati, valutati e approfonditi con estrema attenzione dal Sindacato e dai lavoratori. Nei prossimi giorni la FUPI-CSdL convocherà i propri organismi per esprimere una valutazione di quanto finora scaturito dal confronto con la delegazione di Governo.
Ufficio Stampa

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy