Cuore di Verucchio: con la spaghettata all’amatriciana raccolti 1.550 Euro per le popolazioni colpite dal sisma

Cuore di Verucchio: con la spaghettata all’amatriciana raccolti 1.550 Euro per le popolazioni colpite dal sisma

VERUCCHIO. Subito dopo quel maledetto 24 agosto Verucchio si è mobilitato per essere vicino a coloro che hanno perso cari e ogni bene sotto le macerie, in maniera discreta ed in collaborazione con coloro che operano sul posto. Successivamente alla iniziativa promossa il 4 settembre scorso in occasione della Festa dello sport di Villa Verucchio “Verucchio in strada Giochi & Sport” che ha portato a raccogliere € 112,00 e alla disponibilità di Avis in occasione della Festa di Santa Croce che ha raccolto € 154,00 il coordinamento ha organizzato una serata conviviale con spaghetti all’amatriciana, ciambella e frutta per tutti.


L’iniziativa si sarebbe dovuta svolgere in piazza Battaglini ma la pioggia ha costretto allo spostamento all’interno della sala parrocchiale messa a disposizione senza esitazioni dall’Arciprete don Stefano Bellavista che si ringrazia. 

All’invito solidale i verucchiesi sono accorsi in più di 150, “ben oltre le aspettative” ha commentato soddisfatta Carmen Arena che non si è fatta però trovare impreparata. Presente alla cena anche il Sindaco e l’intera Giunta comunale, parte dei consiglieri sia di maggioranza sia di opposizione che hanno apprezzato lo slancio di solidarietà e l’impegno di chi ha organizzato l’iniziativa che ha fruttato, come comunicato a tutti i presenti, l’importante somma di 1.550,00 euro.

L’intero incasso della serata (così come quanto raccolto nelle precedenti occasioni) è stato versato sul libretto appositamente aperto dal referente Fabio Crescentini il quale rassicura circa “la massima trasparenza nella gestione delle somme raccolte in questa occasione e nelle prossime che saranno  organizzate fino alla fine dell’anno. Saremo poi sempre noi a consegnare personalmente la cifra ai destinatari che individueremo nelle prossime settimane in base ai bisogni che emergeranno”. 


Il sindaco Stefania Sabba in primo piano (con gli occhiali)
assieme ad un gruppo di volontari 

Il Sindaco Stefania Sabba lieta della riuscita della serata, si complimenta con gli organizzatori ed invita tutti i cittadini “a seguire ed  a partecipare alle iniziative organizzate dal CUORE DI VERUCCHIO perché tutti insieme siamo il cuore di Verucchio, ed è dal cuore che nascono pensieri ed iniziative bellissime come questo coordinamento spontaneo di persone meravigliose che ringrazio profondamente”.

Il coordinamento tiene poi a ringraziare tutte le attività che hanno collaborato all’iniziativa permettendo così di devolvere l’intero incasso della serata: si ringrazia il Ristorante La Rocca, la Fratta, Piada Style e Gastronomia Piastra per il sugo all’amatriciana, Profumi e Sapori di una volta, La Taberna di Malatestino, Arena Giuseppe Massimo e Simone per l’allestimento e l’apparecchiamento, Tipicità Italiane, I nobili della Massetta, Bevande Urbinati e Valmarecchia Bevande per l’acqua ed il vino, Forno Pavesi, Dolci Tentazioni per i dolci, Azienda Agricola Grassi per la frutta e ancora Supermercato Simply, Clementi Raffaele, Ditta Taddei. 

Verucchio, 17 settembre 2016

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy