Cuore-Vita, ‘Percorso per la salute del Cuore’

Cuore-Vita, ‘Percorso per la salute del Cuore’

Comunicato Stampa

Causa mal tempo l’inaugurazione del “Percorso per la salute del Cuore” nel Parco Le Stradelle di Montegiardino, è stato rinviato a Sabato 6 Giugno. Rimane confermato il programma.

La Giunta di Castello di Montegiardino e L’Associazione Sammarinese Cuore-Vita invitano la Cittadinanza a partecipare.

L’evento è patrocinato dalla Segreteria di Stato per il Territorio, l’Ambiente, l’Agricoltura e i rapporti con l’A.A.S.P e dalla Segreteria per la Sanità, la Sicurezza Sociale, la Previdenza, la Famiglia e gli Affari Sociali e le Pari Opportunità.

Dopo il taglio del nastro alle ore 15,00 è prevista una camminata lungo il percorso arredato da Cuore-Vita con cartelli esplicativi sulla respirazione e l’esercizio ginnico (Sponsor Ente Cassa di Faetano-Fondazione della Banca di San Marino). La partenza è prevista dal piazzale della palestra della Scuola Elementare.

Alle 15.30 le autorità saluteranno gli intervenuti e alle 15.45 il Personale Sanitario di Cuore-Vita suggerirà brevi consigli per migliorare la nostra salute.

Alle 16.00 sarà messo in scena “Il Piccolo Principe in viaggio…alla ricerca di nuovi amici”, spettacolo teatrale tratto dal libro “il Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupèry, esito del laboratorio teatrale seguito dai bambini di Montegiardino, proposto dalla Giunta di Castello e condotto dalla dott.ssa Maddalena Lonfernini. I piccoli attori inviteranno tutti i presenti ad ascoltare e a vedere il viaggio del Piccolo Principe che prende vita dalle pagine di un grande libro magico.
Lo spettacolo è patrocinato dalla Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura, l’Università e le Politiche Giovanili e la Segreteria di Stato per la Giustizia, l’Informazione, la Ricerca e i rapporti con le Giunte di Castello.

Al termine, gustosa “merenda salutistica”, offerta dal Gruppo C’E’ Supermercati.

Una vera e propria giornata di festa, allietata dalla musica di “Lele”.
L’associazione Cuore-Vita e la Giunta di Castello ringraziano tutti i Volontari di Montegiardino, l’U.G.R.A.A, la Squadra manifestazioni dell’A.A.S.P. e l’A.A.S.S.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy