Da Apas un pdl per istituire anche a San Marino un corpo di Guardie Zoofile volontarie

Guardie zoofile volontarie per tutelare gli animali da incuria e maltrattamenti.

È ciò che vorrebbe introdurre a San Marino l’APAS (Associazione protezione animali). Per farlo ha depositato nella mattinata di venerdì 8 Aprile presso la Segreteria Istituzionale il Progetto di Legge di Iniziativa Popolare, corredato di numerose firme.

L’obiettivo, spiega l’associazione, è istituire anche sul Titano, come già nella vicina Italia, un corpo di Guardie Zoofile volontarie col compito di vigilare sull’osservanza delle normative a tutela del benessere degli animali.

“Le guardie – spiega l’Apas – opereranno a titolo gratuito, dopo aver superato un approfondito corso di formazione e rappresenteranno un punto di riferimento per i cittadini preoccupati del benessere degli animali, un’opportunità per favorire la corretta applicazione delle normative in materia di tutela animale, che rischiano di rimanere lettera morta se non supportate dalla necessaria vigilanza”.

L’APAS auspica quindi che “il Consiglio Grande e Generale possa prendere quanto prima in esame la PdL e invita l’Istituto della Reggenza a portarla al più presto all’attenzione del nostro Parlamento”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy