Da Banca Partner e Cis, Banca Cis

Da Banca Partner e Cis, Banca Cis

E’ NATA BANCA CIS
Presentata ufficialmente questa mattina a San Marino BANCA CIS, nata a seguito dell’acquisizione da parte di Banca Partner di CIS (Credito Industriale Sammarinese) da Banca Carim.
Il nuovo Consiglio di Amministrazione di BANCA CIS
Prof. Massimo Merlino         Presidente
Dott. Daniele Guidi            Amministratore Delegato
Dott. Enzo Barbucci
Dott. Vincenzo Ferrini
Prof. Marco Micocci
Collegio Sindacale
Avv. Aldo Busignani            Presidente
Dott. Andrea Albertini
Dott. Stefano Semprini
Le tappe
20 febbraio 2012 Sottoscrizione dell’accordo per la cessione di CIS a Banca Partner
18 maggio 2012  A seguito dell’autorizzazione pervenuta dalla Banca Centrale della Repubblica di San Marino, si perfeziona l’atto di trasferimento della proprietà delle azioni all’acquirente Banca Partner S.p.A.
2 luglio 2012 inizio operatività BANCA CIS
Dichiarazione dell’Amministratore Delegato di BANCA CIS, Daniele Guidi
“Si tratta di un’operazione tutta ‘Sammarinese’: sono di San Marino le banche interessate, sono locali i capitali investiti, è qui che nasce un’unica struttura sinergica, in grado di offrire oltre ai servizi tipici della banca tradizionale anche un’ampia gamma di prodotti e servizi di investimento e gestione dei patrimoni, estremamente professionali e proiettati sui mercati internazionali.
Il retail, tipico di CIS, viene affiancato dall’attività di private banking che ha sempre visto Banca Partner proporre forme di investimento innovative, a partire dal Fondo Scudo Arte. Il nostro obiettivo è creare una banca che rappresenti un unicum per il nostro Stato: da una parte mantenere le caratteristiche tradizionali di CIS, affiancando la clientela verso standard finanziari internazionali. Saremo vicini al sistema imprenditoriale, in questa fase difficile, sostenendo anche gli sforzi di chi è maggiormente proiettato sui mercati esteri. Per fare questo BANCA CIS mette a disposizione oggi 60 dipendenti altamente qualificati, 4 filiali, competenze a 360 gradi”.
Dichiarazione del Presidente Massimo Merlino
“Mi piace sottolineare come una banca storica per San Marino, come CIS, torni a parlare Sammarinese. Vuole essere un impegno a valorizzare con la massima trasparenza i capitali presenti  in questo Stato, proiettandoli verso i mercati internazionali della finanza. BANCA CIS vuole essere un partner moderno e affidabile per guardare avanti”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy