La notizia che, nella Repubblica di San Marino, ‘Roberto’, rimasto senza lavoro, si è lanciato come imprenditore – è il caso di dirlo – di se stesso, proponendosi come ‘marito in affitto’ al modico costo di 15 euro all’ora, tutto compreso, sta guadagnando l’attenzione dei media.
Ad esempio, Libero news: Quei piccoli lavori che in famiglia non vuole più fare nessuno e restano incompiuti, talvolta per l’incapacità del coniuge, li fa lui. E così nasce il progetto “marito in affitto” che si offre a tutte le casalinghe dello Stato. San Marino si è vista affissa ovunque da qualche settimana questo manifestino. “E‘ garantita la massima professionalità e competenza”, dice l’autore. Sul volantino Roberto aggiunge di essere “a completa disposizione” e spiega che lui è una sorta di “offerta multifunzionale a tutto tondo” aperta a ogni livello di difficoltà.
E c’è chi sottolinea che, fra le prestazioni, niente che faccia pensare al talamo, però, maliziosamente, poi ricorda la fama che da sempre si collega al pronto intervento dell’idraulico.
Di certo ‘Roberto’ gareggia sui media, a proposito di San Marino, col detenuto – più coccolato (e annoiato) del mondo – che ha a sua completa disposizione sei celle, riceve i suoi pasti da un ristorante esterno alla prigione (del resto organizzare una mensa ad hoc per un solo detenuto sarebbe antieconomico), può liberamente allenarsi in una palestra tutta per lui, consultare la libreria e vedere la tv in una cameretta destinata all’entertainment (Corriere della Sera).
OGGI
–
GIORNALI PARLANO
DI …
Meteo San
Marino di N. Montebelli
di Ranfo