Da San Marino in Croazia per risparmiare sui denti. Pullman pieni

Da San Marino in Croazia per risparmiare sui denti. Pullman pieni

Il Resto del Carlino San Marino:   Il fenomeno nello studio di Domagnano del dottor Ivan Kustec / Dal Titano pullman verso la Croazia: turismo ‘dentale’ per mordere la crisi / Il dottore.  «A San Marino facciamo la consulenza gratuita, gli interventi a Zagabria» 

Il primo  passo verso i viaggi della salute low cost si compie da San Marino. Pochi immaginano le proporzioni del fenomeno: pullman, carichi fino all’ultimo sedile, che partono più volte alla settimana per raggiungere le località dell’est Europa dove i prezzi per alcune prestazioni mediche, in particolare quelle odontoiatriche, sono a dir poco stracciati. E proprio a San Marino sabato 14 gennaio sono in tanti ad avere già prenotato la consulenza gratuita per poi, eventualmente, scegliere lo Studio dentistico di Zagabria per svolgere gli interventi.

«In Romagna siamo conosciuti da oltre vent’anni — racconta il dottor Ivan Kustec — e faremo base a San Marino, proprio come a Forlì, per farci conoscere ancora di più dai clienti italiani, anche se devo dire che la nostra forza è sempre stato il passaparola. Chi si trova bene ritorna e ci fa pubblicità. E questo per noi è importante soprattutto ora che stiamo aprendo uno studio più grande». L’iter è piuttosto semplice.

«Il primo passo è prenotare una consulenza gratuita. Lì si può fare un preventivo e stabilire quando si vuole partire». Perché per la prestazione vera e propria è necessario fare le valigie e partire per la Croazia. «Ci sono pullman che partono da Forlì tutte le domeniche e spesso anche durante la settimana.

Partiranno due pullman domenica e sono quasi al completo. Il prezzo del viaggio è 120 euro, andata e ritorno, che si pagano direttamente all’autista.

Il conducente è italiano e si ferma con i clienti a Zagabria per poi riportarli indietro dopo un paio di giorni. Una volta arrivati si può alloggiare presso abitazioni private, mentre per chi preferisce una camera in albergo può richiedere uno sconto.

Le visite di controllo si possono fare a Forlì o a San Marino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy