Da Sportagency.sm: Sesta fila per Bernasconi a Imola

Debutto del Superstars senza Bruno Bollini colpito dall’influenza

Bernasconi Le prime qualifiche stagionali del Campionato Superstars sono iniziate con il 12° posto per l’equipaggio di Habitat Racing. Alessandro Bernasconi, al suo esordio assoluto sulla BMW 550i e in questo campionato, è stato protagonista di una buona sessione di qualifiche al termine della quale ha chiuso con il tempo di 1’.57”.718. Assente d’eccezione l’altro pilota del team sammarinese, Bruno Bollini, costretto a tornare in Repubblica per influenza.

Per vedere la coppia Bernasconi-Bollini bisognerà quindi attendere la gara di Adria del 10 maggio. L’esordio nel Superstars è affidato quindi al pluri campione Alessandro Bernasconi che cercherà di lottare con gli agguerriti avversari e chiudere le due manches di domani con un buon risultato.

Alessandro Bernasconi (pilota Habitat Racing): “ Il nostro debutto è stato condizionato da qualche difficoltà e un po’ di sfortuna, venerdì infatti non siamo riusciti a prendere parte alle due sessioni di libere per un problema al motore probabilmente causato da un detrito raccolto in pista. Oggi quindi sono sceso in pista direttamente per effettuare le qualifiche con la BMW 550i mai guidata in precedenza. Il tempo registrato è buono e confido di fare una gara in rimonta domani, anche se la pioggia prevista potrebbe dare qualche problema”.

L’appuntamento con Gara 1 è alle 10.10 mentre lo start di Gara 2 è fissato per le 16.

Sportagency.sm

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy