Da ‘Stem Cells Foundation’ altro danno all’immagine di San Marino

Da ‘Stem Cells Foundation’ altro danno all’immagine di San Marino

Il Corriere della Sera a margine di un articolo su ‘cure miracolose’ o presunte tali accenna a un trattamento che, a quanto pare verrebbe eseguito nella Repubblica di San Marino attraverso le cellule staminali.
27.000 euro per l’espansione delle cellule staminali del proprio midollo osseo in laboratorio, 2.000 per il loro prelievo, 1.200 per l’iniezione spinale. Circa 30.000 euro per accedere ad una sorta di autocura ‘miracolosa’ (per le lesioni spinali, la sclerosi multipla, la paralisi cerebrale infantile, l’ictus e il Parkinson!) proposta dalla neonata Stem Cells Foundation, che opera nella Repubblica di San Marino. La base scientifica di questa reinfusione nel midollo? Inconsistente e oscura ovviamente. Depliant che propagandano la terapia sono arrivati a persone paraplegiche che ne hanno informato la Faip, la loro federazione nazionale.
Scrive San Marino Oggi: ‘anche la Segreteria all’Industria si è subito attivata per verificare la fondatezza dell’annuncio e le eventuali azioni da intraprendere.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy