Dagli ex governanti di San Marino mugugni contro Frattini

Dagli ex governanti di San Marino mugugni contro Frattini

Alcuni autorevoli membri del precedente governo della Repubblica di San Marino nutrono qualche mugugno nei confronti del Ministro degli Esteri italiano Franco Frattini.

Di certo c’è il sospetto – solo recente? – che Roma abbia voluto aspettare che a San Marino entrasse in carica un nuovo governo, l’attuale, prima di firmare un accordo di cooperazione economica in un testo praticamente uguale

a quello messo a punto a livello tecnico già a giugno 2008, cioè quand’era Segretario di Stato agli Esteri Fiorenzo Stolfi.
Al momento, però, soprattutto viene sottolineato che Frattini, nelle sue dichiarazioni, non ha mai fatto cenno al precedente lavoro. Ha scritto nei giorni scorsi L’Informazione di San Marino: ‘il mancato accenno da parte del ministro Frattini al lavoro svolto in passato, avrebbe creato qualche malumore nel Psd‘.
Oggi su La Voce di Romagna – San Marino è proprio Stolfi a parlarne esplicitamente: ‘Sì, certo che un po’ di riconoscenza sul lavoro fatto da noi fino a poco fa non guastava‘.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy