Danza classica, anche San Marino alle finali dello Youth America Grand Prix in Florida

Danza classica, anche San Marino alle finali dello Youth America Grand Prix in Florida

Anche la Repubblica di San Marino sarà rappresentata alle finali dello Youth America Grand Prix 2022 che si terranno l’8 gennaio 2022 a Tampa in Florida negli USA.

Si tratta del più grande concorso al mondo di danza che assegna borse di studio ai giovani ballerini di tutto il globo.

In particolare i portacolori sammarinesi saranno i ballerini Giulia Tomassoni, Sara Astolfi e Leonardo Casini della scuola Artedanza San Marino, diretta da Lara e Lisetta Perrucci che da sempre è impegnata nell’ambito della danza e prepara allievi per l’accesso ad accademie internazionali di balletto.

Numerosi nel corso degli anni i premi e i riconoscimenti ricevuti nei più importanti concorsi, non ultimo le semifinali dello Yagp 2022 tenutosi a dicembre al Palacongressi di Riccione con una giuria strepitosa e concorrenti eccellenti provenienti da tutto il mondo.

In queste semifinali, tra i solisti della scuola si sono distinti Giulia Tomassoni, Sara Astolfi, Jessica Moretti e Leonardo Casini ( ammesso di recente al Dutch National Ballet Academy Amsterdam) e poi tutti gli allievi, dai più piccoli ai più grandi, della scuola che hanno interpretato le coreografie di Lara e Lisetta Perrucci, Annalinda Berton e Chiara Toniutti.

Dopo la cerimonia in cui la scuola è stata premiata, è arrivata la comunicazione ufficiale dall’America che ha invitato gli allievi ad esibirsi nella finale in quello che è considerato il più prestigioso concorso al mondo per la danza.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy