Ddc e Psd verso il centro dello schieramento politico di San Marino

Ddc e Psd  verso il  centro dello schieramento politico di  San Marino

Democratici di Centro e Partito dei Socialisti e dei Democratici entrambi appartenenti alla coalizione Riforme e Libertà, minoranza in Consiglio Grande e Generale, inseguono il centro dello schieramento politico che nella Repubblica di San Marino è occupato da partiti appartenenti alla coalizione Patto per San Marino, maggioranza in Consiglio.
La coalizione Patto per San Marino è formata da Partito Democratico Cristiano Sammarinese- EuroPopolari per San Marino- Arengo e libertà, Alleanza Popolare, Lista della Libertà (Nuovo Partito Socialista-Noi Sammarinesi), Unione dei Moderati (Popolari Sammarinesi-Alleanza Nazionale).

Ddc privilegia il
dialogo con Eps ed Ael.

Psd invece punta ad un
aggancio con Nps.
A questo proposito Maurizio Rattini (Nps) ha dichiarato a L’Informazione di San Marino: ‘i socialisti, i riformisti veri, non devono rincorrere le mode, devono solo comportarsi da socialisti ed essere coerenti con i loro valori e i loro ideali e non vergognarsi di chiamarsi socialisti. Se rincorriamo solo le mode la politica si svuota di senso e tutto si riduce a un gioco per il potere.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy