De Angelis quinto nelle libere del Gp di Germania

De Angelis quinto nelle libere del Gp di Germania

-Comunicato Stampa-

Libere del venerdì dell’ Alice Motorrad Grand Prix Deutschland

De Angelis quinto nelle libere del Gp di Germania

Ottimo balzo in avanti del sammarinese sul circuito che lo scorso anno lo ha visto chiudere in quarta posizione

E’ un quinto tempo che dà carica quello ottenuto da Alex De Angelis nelle libere di oggi sul circuito del Sachsenring. D’altronde il tracciato tedesco è uno dei preferiti del pilota sammarinese che qui è salito sul podio per ben sei volte, dal 2002 al 2007, quando era impegnato nelle classi 125 e 250. Soddisfazioni sono arrivate anche in MotoGp, è infatti dello scorso anno il quarto posto di Alex nel Gp di Germania, il miglior piazzamento della stagione 2008 insieme a quello ottenuto al Mugello. L’1’23.282 è stato registrato al termine del turno quando l’asfalto si era quasi completamente asciugato. Una sessione mista quella di ieri, inaugurata dall’entrata in pista dei piloti con le rain e terminata con le slick.
Il pilota del team San Carlo Honda Gresini è stato fin da subito molto veloce con la Honda RC212V girando sui tempi registrati lo scorso anno quando sotto al traguardo è sfilato per quarto. Un passo in avanti molto positivo che fa ben sperare De Angelis per le qualifiche di domani che dovrebbero svolgersi ancora in condizioni di pista miste. Il pilota sammarinese sta continuando a migliorate riducendo ulteriormente il distacco dai primi che oggi si è stabilizzato sul mezzo secondo di ritardo dal poleman provvisorio Casey Stoner.

Nel frattempo giovedì pomeriggio, una selezione di piloti delle diverse classi si è cimentata anche in una sfida di kart sulla pista indoor del circuito tedesco. Su trenta partecipanti, Alex De Angelis si è piazzato al quinto posto dando dimostrazione di saperci fare anche sulle quattro ruote.

Alex De Angelis (5°, 1’23.282): “Sono molto soddisfatto delle libere di oggi, il quinto tempo è davvero un ottimo risultato. Il circuito del Sachsenring mi piace tanto, è molto tecnico, vario e senza alcun rettilineo lungo per cui è importante trovare una buona messa a punto del telaio e noi siamo sulla buona strada. La sessione di oggi è stata condizionata dalle condizioni atmosferiche, abbiamo effettuato diversi cambi di gomme ma alla fine il giro migliore l’ho registrato con le slick. Abbiamo girato con ottimi tempi ricalcando quelli dello scorso anno dove ero andato molto bene quindi non posso che essere fiducioso per il week del Gp di Germania”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy