Delta – Carisp San Marino: risolto per Milano Finanza, no per IlSole24Ore

Delta – Carisp San Marino: risolto per Milano Finanza, no per IlSole24Ore

La cessione di Delta da parte della
Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino è cosa fatta (oltre che secondo La Tribuna Sammarinese) per Milano Finanza.

Milano Finanza con un nuovo articolo di Andrea Di Biase e Andrea Montanari conferma
l’anticipazione (pronostico) di sabato scorso e titola: ‘Delta, trovato l’accordo sul debito. Ok dei creditori alla ristrutturazione proposta dalla Cassa di Risparmio di San Marino’, in quanto ‘nella giornata di ieri le banche creditrici della società bolognese, dallo scorso maggio commissariata dalla Banca d’Italia, avrebbero dato il via libera al piano di ristrutturazione del debito proposto dai consulenti di Cr San Marino, ossia Kmg Advisory e i professionisti Giuseppe Lusignani e Marco Lomandini‘.

Invece Isabella Bufacchi di IlSole24Ore continua a titolare allarmisticamente: ‘Slitta il salvataggio di Delta e cresce il rischio default‘.
La Bufacchi continua ad estendere il ‘rischio default‘ oltre Delta sostenendo che da Delta ‘dipende la sopravvivenza della Cassa di Risparmio e il futuro della stessa Repubblica del Titano‘. E non esita a tirare fuori il termine ‘fantafinanza

Leggi l’articolo di Isabella Bufacchi, IlSole24Ore

Intanto San Marino si accinge a dare spazio ai poteri forti italiani che scommettono sulla sua fine e intendono sfruttare gli ultimi rimasugli di sovranità.

Vedi gli articoli di Marino Cecchetti:
Su San Marino calano gli avvoltoi
A San Marino arrivano i poteri forti

Vedi di Pier Roberto De Biagi: San Marino: la notte della Repubblica

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy