Di nuovo San Marino infognata nei rifiuti

Di nuovo San Marino infognata nei rifiuti

La questione dei rifiuti speciali nella Repubblica di San Marino fa parte di quei problemi che i governanti si tramandano irrisolti da uno all’altro.

Il tunnel privato ad uso privato sotto la superstrada a Dogana che il precedente governo
ha avuto la brillante idea di far realizzare in concomitanza con la demolizione e ricostruzione del Ponte di confine, è stata subito recepito come una priorità dall’attuale governo.
Per il centro di stoccaggio dei rifiuti invece quel che è passato da un governo all’altro è stata la solita furbizia del rimando.
Di rimando in rimando si è arrivati al capolinea.
Il Centro di Raccolta di San Giovanni è saturo. Non può più ricevere rifiuti. Dice l’architetto Emanuele Valli, direttore dell’Azienda dei Servizi: ‘non nascondiamo che il Centro Multiraccolta è in questi mesi al limite della propria capacità operativa. Di questo argomento anche il Governo è stato informato e abbiamo cercato con i mezzi a nostra disposizione di assicurare comunque i servizi alla cittadinanza, presentando all’Esecutivo anche un progetto per implementare la nostra capacità nel settore dei rifiuti speciali allargando i nostri servizi anche alle imprese‘.

Insomma per i rifiuti, nella Repubblica di San Marino, pare essere tornati all’anno zero.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy