Di San Marino ‘l’Italia non si fida e ha ragione’. Tonelli (industriale)

Di San Marino ‘l’Italia non si fida e ha ragione’. Tonelli (industriale)

La Voce di Romagna – San Marino dà spazio all’intervento dell’industriale sammarinese del legno Piero Tonelli nell’assemblea dell’Anis (Associazione Nazionale dell’Industria Sammarinese), presenti Antonella Mularoni, Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Pasquale Valentini, Segretario di Stato alle Finanze, e Marco Arzilli, Segretario di Stato all’Industria.

Ha detto fra l’altro Tonelli: ‘siamo come un paracadutista che si sta schiantando al suolo e davanti a morte sicura, ancora discutiamo se accettare o meno il diktat dell’Italia.‘.
Insomma occorre assolutamente uscire dalla black list di cui al

decreto ‘incentivi’ .

Secondo Tonelli non c’è scampo: ‘purtroppo dobbiamo accettare ciò che l’Italia ci chiede perché con il nostro comportamento, tenuto fino ad oggi, non abbiamo conquistato la sua fiducia.

Tonelli non è andato per il sottile: ‘crediamo che dall’Italia siano così sprovveduti da credere alle favole?‘ E, fra le ultime fesserie dei governanti, cita la
finta abrogazione dell’anonimato societario, il decreto sul
prepagamento dell’Iva subito azzoppato con una serie di eccezioni, eccetera.

Insomma, vista la denuncia di Tonelli verso i governanti, davvero San Marino è diventato il “Paese per furbi e vietato agli onesti”?

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy