Dichiarazione congiunta AP e PSD

Con una dichiarazione congiunta AP e PSD alle ore 13,30 è stata resa pubblica la base della nuova coalizione di governo.
In sostanza il Partito dei Socialisti e dei Democratici ed Alleanza Popolare danno vita ad un patto politico finalizzato a ricercare le intese politico-programmatiche per la formazione di un Governo che sia rispettoso della volontà popolare connotato da un forte impegno riformista, ….. teso a perseguire unicamente gli interessi ed il bene della Repubblica.

Nel documento si parla di discontinuità. Tuttavia si mostra molta prudenza anche su temi più volte indicati come prioritari, quali l’adesione all’Unione Europea e l’introduzione di una carta costituzionale.

Per quanto riguarda l’Unione Europea si legge: posizionamento di San Marino … rispetto all’Unione Europea, con la quale dobbiamo necessariamente trovare una maggiore integrazione. Dunque maggiore integrazione e non adesione.

In materia di costituzione ci si limita a parlare dell’esigenza di completare il processo di ammodernamento del nostro impianto costituzionale con l’obiettivo di realizzare un moderno Stato di diritto.


Il testo integrale è disponibile alla pagina: https://www.libertas.sm/Contingenze/PSD_AP_dic_congiunta.htm (raggiungibile anche dall’home page).

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy