Diciotto capi scout di San Marino alla route nazionale di Verona dell’Agesci

Diciotto capi scout di San Marino alla route nazionale di Verona dell’Agesci

Da giovedì 22 a domenica 25 agosto 2024 una delegazione di 18 capi scout di San Marino ha partecipato alla “Route nazionale delle Comunità capi” a Verona organizzata dall’Agesci (Associazione guide esploratori cattolici italiani) sul tema “Generazioni di felicità”.

Lo riporta un comunicato stampa.

Oltre 18.000 educatori si sono confrontati sul tema della felicità attraverso tavole rotonde con ospiti illustri e testimonianze significative ma anche confronti e laboratori pratici nei quali siamo stati chiamati a metterci in gioco in prima persona. Il tema della felicità infatti riguarda tutti, noi e i ragazzi che educhiamo attraverso il nostro impegno: abbiamo bisogno di sentirlo un obiettivo raggiungibile e possibile, sapendo di dover affrontare le molte sfide che il mondo ci prospetta davanti ma senza tirarci indietro perché siamo consapevoli che un mondo migliore è possibile.
L’evento si è concluso poi con la celebrazione della Messa presieduta dal Cardinale Matteo Maria Zuppi (Presidente della Cei) e con il saluto delle istituzioni italiane rappresentate dal Ministro degli esteri Antonio Tajani”.

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy