DNC: Dado Bassano 68-64. Pallacanestro

DNC: Dado Bassano 68-64. Pallacanestro

Altra grande prestazione per i Titans!
on 01 Febbraio 2014.
CAMPIONATO DNC – GIRONE C
4° DI RITORNO: DADO RSM – BASSANO 68-64
I Titans passano ancora al Multieventi, e’ la settima volta in otto gare nel proprio fortino, e lo fanno con una prestazione super, data la caratura dell’avversario, quel Bassano che, considerato anche quanto visto all’andata, sembra gruppo più attrezzato di Trieste e San Vendemiano per il ruolo di anti-Mestre.
E’ nel terzo quarto che coach Del Bianco prende il controllo della gara, usando la zona più del consueto, anche per sopperire all’assenza di un difensore di primo livello in uno contro uno come Federico Cardinali, scavigliatosi nell’ultimo allenamento.
Decisivo il 10-0 nel cuore del terzo periodo, dal 35 pari del 23′ al 45-35 Dado del 27′ con 4 a testa di Bedetti e Gamberini, di inerzia arriva poi il massimo vantaggio sul 52-40 della terza sirena, Bassano nel finale torna ad un solo possesso, la tripla di Bordignon e il centro da sotto di Crosato valgono il 62-60 Dado a soli 48″ sul tabellone, ma i veneti non arrivano mai al possesso del sorpasso, perché Agostini non trema dalla lunetta a -36″ (64-60), così come Saccani che realizza i quattro liberi che lanciano i titoli di coda.
Superlativa prestazione di Francesco Bedetti, MVP per distacco che ai 20 punti aggiunge 8 assist e 7 falli subiti in 38′; miglior prova in biancazzurro per Tommaso Gamberini, che al bottino offensivo aggiunge due stoppate fondamentali a rintuzzare il forcing dei vicentini nel loro momento migliore.
Il temuto trittico offerto dal calendario, San Vendemiano – Trieste – Bassano, si chiude con l’eccellente bilancio di due vittorie, il consolidato secondo posto in classifica e la sensazione che questo gruppo ci farà divertire fino alla fine.
IL TABELLINO: Dado RSM – Bassano 68 – 64 (18-17; 31-32; 52-40)
Dado RSM: Macina, Gamberini 10, Saccani 13, Agostini 15, Cardinali ne, Casadei 3, Zanotti 3, Bedetti 20, Botteghi 4. All.: Del Bianco.
Bassano: Camazzola N 3, D’Inca’ 2, Pietrobon, Camazzola M 2, Bordignon 18, Coppo ne, Crosato 7, Bolzani ne, Gallea 17, Tosetto 15. All.: Campagnolo.
Arbitri: Ghirardini di Venezia e Perocco di Treviso
 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy