Doctor Life e Lucio Dalla in concerto al Teatro Nuovo di Dogana

Domenica 2 ottobre alle ore 21,00 al Teatro Nuovo di Dogana si terrà un evento  straordinario: Lucio Dalla  sarà ospite dei Doctor Life nel concerto – spettacolo   Non se ne parla, si canta.
Il Prof. Elio Jovine, direttore del dipartimento Chirurgico dell’U.S.L. di Bologna  ed  il Dott. Giovanni Landolfo, anch’esso valente chirurgo, entrambi notissimi  a San Marino  per esercitare egregiamente la loro professione anche presso l’Ospedale di Stato della Repubblica (dove ricoprono  il primo l’incarico di Direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia, ed il secondo di responsabile dell’Unità, hanno dato vita ai Doctor Life, gruppo musicale composto interamente da medici (Dott.Carlo Fabbri, Dott.Giuseppe Cervino, Dott.Vincenzo Cennamo e Dott.Daniele Brandani) che hanno messo la loro passione per la musica e il canto al servizio della prevenzione sanitaria e della solidarietà.
Il gruppo infatti  propone con successo una comunicazione sanitaria alternativa affrontando con canzoni  e videoclip volte temi inerenti alla salute. Ad oggi hanno vinto per ben due volte il premio Mediastars per le campagne di comunicazione  sulla prevenzione con il brano Let’s screen ( http://www.youtube.com/watch?v=5XTyk7ZBAo0 ) e  per la campagna contro l’abuso di alcool, rivolta soprattutto a giovani, MedioBevo ( http://www.youtube.com/watch?v=YAhlD7WjY0 ). Spesso si avvalgono di numerose collaborazioni con personaggi dello spettacolo che ne condividono  le finalità e che offrono il proprio talento e la propria testimonianza a sostegno dei progetti dei Doctor Life.
In Non  se ne parla si canta, oltre a Lucio Dalla in scena sarà  anche Marco Alemanno, un artista poliedrico che accompagnerà i musicisti nel racconto della storia di un paziente con parole e canzoni.  Dulcis in fundo , la carismatica presenza di Lucio Dalla che, oltre a fungere da testimonial di eccellenza, si esibirà in alcuni dei suoi brani più noti.
Il ricavato della serata, (patrocinata  dalle Segreterie di Stato per la  Cultura, per la Sanità e per il Turismo, in collaborazione con l’Ufficio Attività Sociali e Culturali e l’Ufficio del Turismo), sarà interamente devoluto in beneficenza all’ Associazione MediKanto Onlus (creata dagli stessi autori dello spettacolo per occuparsi di comunicazione sanitaria) ed all’Associazione Sammarinese Sport Speciali.
Il biglietto di ingresso ha il costo di 10 euro e può essere acquistato da venerdì, 30 settembre presso la biglietteria del Teatro Nuovo di Dogana, dalle ore 16.30 alle ore 20,00.
Per informazioni : Teatro Nuovo di Dogana tel 0549 88 55 15

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy