Domani le elezioni del Cons di San Marino. Si sfilano molti candidati: riconfermati i vertici uscenti. Per la prima volta non ci sarà il calcio

Domani le elezioni del Cons di San Marino. Si sfilano molti candidati: riconfermati i vertici uscenti. Per la prima volta non ci sarà il calcio

Domani sera alle 21.00 si terranno le elezioni del Comitato Esecutivo del Comitato olimpico nazionale sammarinese per il triennio 2022-2024.

Molte le novità rispetto alle candidature annunciate nei giorni scorsi, con tanti candidati che si sono defilati nel frattempo.

A partire dai vertici che non cambieranno. Si sono ritirati tutti tranne i vertici uscenti che saranno quindi riconfermati: Gian Primo Giardi a presidente, Christian Forcellini a vice presidente, Eros Bologna a segretario generale.

Per i membri esterni restano in corsa l’uscente Luciano Scarponi con Giuliano Tomassini e Giacomo Santi.

La sfida sarà più aperta invece per i tre posti riservati ai presidente di federazione con 7 candidati: Fabrizio Castiglioni (Ginnastica), Maurizio Mazza (Arti Marziali), Stefano Valentino Piva (Tennistavolo), Giuseppe Ragini (Judo Lotta e Akido), Marco Giancarlo Rossini (Nuoto), Paolo Valli (Automotoristica) ed Emanuele Vannucci (Golf).

Tra chi ha ritirato la candidatura c’è anche Marco Tura, presidente della Federazione sammarinese giuoco calcio che così, per la prima volta, non sarà rappresentata all’interno del governo dello sport sammarinese. Uno strappo che fa seguito alle tensioni degli ultimi anni con i vertici della Federcalcio per i compensi – rimborsi erogati ai membri del Consiglio Federale della FSGC.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy