Domani. NO CASH DAY. La Segreteria di Stato per le Finanze invita ad aderire.

Domani. NO CASH DAY. La Segreteria di Stato per le Finanze invita ad aderire.

Domani, no cash day, un giorno senza contante. L’iniziativa internazionale patrocinata dal Parlamento Europeo è condivisa dalla Segreteria di Stato per le Finanze che invita tutti ad aderire.

Lo strumento elettronico di pagamento è sempre più diffuso, i dati raccontano di un 40% delle transazioni in Europa effettuati per mezzo elettronico nelle diverse forme disponibili.

A San Marino la Smac card costituisce uno strumento elettronico innovativo che racchiude diverse funzioni tra cui quella di  borsellino elettronico che si sta sempre più diffondendo. Un progetto che presenta importanti elementi di innovazione ed un approccio ampio alle transazioni di cui il pagamento elettronico è una funzione.

Nella giornata di domani, l’invito è quello non solo di effettuare i pagamenti con moneta elettronica, ma di suggerire a coloro che non avessero ancora dimestichezza la funzione di borsellino elettronico della Smac e dare così impulso ad un progetto tutto sammarinese, nato dal territorio per il territorio.  

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy